"Lavorare con i bambini,anche quelli difficili,
non è questione di pazienza è questione di passione
L o “Studio di Riabilitazione Neuro-psicomotoria” è formato da un’ equipe altamente specializzato che nasce dalla passione di due TERAPISTE DELLA NEURO E PSICOMOTRICITÀ DELL’ETÀ EVOLUTIVA e dalla voglia di poter rispondere ai dubbi e alle esigenze dei genitori aiutando anche i loro piccoli attraverso percorsi riabilitativi mirati. Le attività proposte sono sia di tipo PREVENTIVO attraverso la psicomotricità funzionale che di tipo RIABILITATIVO-TERAPEUTICO tramite la neuropsicomotricità rivolto a bambini/ragazzi da 0 ai 12 anni.
Lo scopo principale è quello di creare una relazione bambino/adulto e bambino/bambino attraverso uno sviluppo armonico della personalità senza mai dimenticarsi dei suoi bisogni emotivi, motori e d’interesse con gli altri. La riabilitazione neuro-psicomotoria è svolta principalmente dalle Dottoresse ERIKA D’ANTONIO e FRANCESCA TABELLIONE partendo da una VALUTAZIONE (attraverso test standardizzati) e OSSERVAZIONE (diretta e indiretta) del piccolo paziente.
Siamo le Dott.sse Francesca Tabellione & Erika D'Antonio, Terapiste della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, Psicomotriciste funzionali, Terapiste Itard, Docenti e Formatrici presso ente accreditato, specializzate in Neuropedagogia dei Processi Cognitivi.
Gestiamo con grande successo il nostro Centro BC BRAIN CHILDREN (pagina FB BC Brain Children Studio di Riabilitazione Neuropsicomotoria) da più di 15 anni prendendo in carico piccoli pazienti e dedicandoci alla creazione dei nostri ricercatissimi volumi e manuali, composti da schede operative a colori e suddivise per fascia d'età da utilizzare all'interno della nostra pratica clinica e anche a casa o nelle scuole.
Ci dedichiamo alla supervisione online di casi clinici presentati da altri professionisti, fornendo consigli e strategie abilitative di supporto al loro piano terapeutico con monitoraggio a distanza.
Accogliamo famiglie da ogni regione per effettuare trattamenti intensivi prassico-motori e cognitivi al loro bambino al fine di attivare quegli scambi inter-emisferici per poter velocizzare i processi disfunzionali, con rilascio di relazione che include modalità di esecuzione di esercizi riabilitativi.
Le T.N.P.E.E. sono specializzate (corsi di formazione, master di 1° livello) nella riabilitazione di disturbi quali:
- AUTISMO
- DSA (dislessia, discalculia, disortografia, disgrafia)
- ADHD
- RITARDO DELLO SVILUPPO PSICOMOTORIO
- RITARDO MENTALE
- PREMATURITÀ
- DISPRASSIA
- DISTURBO DEL COMPORTAMENTO
All’interno dello Studio prestano il loro operato diversi professionisti:
- NEUROPSICHIATRA INFANTILE
- PSICOLOGA
- ORTOTTISTA
- CHINESIOLOGA (età evolutiva e adulta)
Inoltre, collabora strettamente con la figura del LOGOPEDISTA presente sul territorio.
SI OFFRE SERVIZIO DOPO-SCUOLA.